Prodotto utile

Aloe Vera per il viso. La migliore soluzione per la pelle.

Aloe vera per il viso, la migliore soluzione naturale da scegliere.

Siamo tutti alla costante ricerca di un modo per prolungare la nostra giovinezza e lo facciamo soprattutto quando si tratta di preservare la pelle, in particolare quella del viso.

L’invecchiamento della pelle è determinato da una serie di fattori, e se al primo posto troviamo la genetica e il trascorrere inesorabile del tempo, è anche vero che molto dipende dallo stile di vita che ognuno di noi scegliere di adottare e dalle condizioni esterne, climatiche e non, in cui ci troviamo a vivere.

Tra i fattori che influenzano maggiormente la comparsa di segni della palle, rughe e macchie, troviamo sicuramente:

L’alimentazione:

  • un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura aiuta la produzioni di antiossidanti fondamentali per rallentare e prevenire l’invecchiamento. I primi segni di invecchiamento, dovuti a carenze alimentari e alla scarsa assimilazioni di vitamine e minerali, sono infatti particolarmente visibili su pelle, capelli e unghie.

 

Lo stress:

  • quando siamo stressati il nostro organismo risente di un inevitabile calo delle difese immunitarie e questo ha un’incidenza anche sulla salute della pelle.

 

L’esposizione ai raggi solari:

  • è risaputo che esporsi ai raggi del sole senza le dovute precauzioni è una delle principali cause dell’invecchiamento cutaneo.

 

L’inquinamento:

  • L’inquinamento ha un effetto particolarmente evidente sulla pelle del viso che ne è costantemente esposta. Con il passare del tempo infatti il colore della pelle potrebbe risultare più spento e la comparsa delle rughe più evidente a causa dell’aumento della produzioni di radicali liberi.

Scopri i migliori prodotti naturali a base di Aloe Vera

Sicuramente uno dei modi migliori per curare al meglio la propria pelle e far sì che i segni del tempo compaiano il più tardi possibile, è certamente la combinazione tra un’alimentazione sana e genuina e l’utilizzo di prodotti specifici che idratino la pelle e favoriscano la produzione di collagene.

A questo proposito viene in nostro soccorso una delle piante maggiormente utilizzata nella cosmesi degli ultimi anni: L’Aloe Vera.

Cos'è l'Aloe Vera?

L’Aloe Vera è una pianta grassa con moltissime proprietà e da cui è possibile ricavare altrettanti benefici tra cui quello di idratare la pelle e alleviare la comparsa degli inestetismi cutanei.

Per queste e altre motivazioni, che andremo a vedere più nello specifico di seguito, questa tipologia di pianta viene molto spesso utilizzata in campo cosmetico nella formulazione di prodotti e creme specifiche.

Se vuoi saperne di più su questa meravigliosa pianta, leggi l’articolo →“Aloe Vera benefici e proprietà”

Aloe vera gel.

L’Aloe Vera è presente in commercio in più forme, ognuna delle quali può assolvere a funzioni specifiche differenti. Tutti conoscono la forma in gel ricavata dalla foglie di questa pianta che viene, a sua volta, inserita in creme lozioni.

Tra i suoi benefici principali c’è quello di essere di gran sollievo contro le scottature da sole e capace di riparare la pelle rovinata da bruciature di altra natura grazie alla sua incredibile capacità di cicatrizzare più velocemente le ferite superficiali dell’epidermide.

Molto utile anche per le sue proprietà lenitive che la rendono efficace in caso di punture d’insetto e arrossamenti o per alleviare i sintomi di altre patologie dermatologiche come acne, dermatiti e eczemi.

I migliori Gel di Aloe Vera

Aloe Vera gel come antirughe.

Il gel di Aloe Vera è ricco di polisaccaridi utili a stimolare i fibroblasti, ovvero tutte quelle cellule atte a produrre elastina e collagene, entrambe sostanze fondamentali per far si che la pelle risulti sia compatta che elastica. Proprio per i motivi già citati possiamo dire che l’Aloe Vera è per natura un ottimo rimedio anti età, il collagene che viene stimolato dall’utilizzo di questa pianta fa sì che la pelle risulti maggiormente idrata e più morbida e liscia al tatto.

Inoltre l’utilizzo di questa tipologia di gel sul viso crea una sorta di filtro protettivo utile ad evitare che inquinamento o gli agenti atmosferici, che abbiamo visto essere tra le cause principali dell’invecchiamento cutaneo, accelerino la comparsa di rughe o macchie cutanee.

Questo prodotto non unge, non appesantisce e si assorbe in breve tempo; queste caratteristiche lo rendono ben tollerato da tutte le pelli, comprese quelle più grasse.

Crema Aloe Vera.

Le creme allAloe Vera sono ormai molto diffuse sul mercato e anche tra i tipi di cosmetici naturali più popolari.

In commercio se ne trovano davvero di tutti i tipi, con formulazioni differenti per rispondere in modo più efficace a qualunque tipo di problematica e per essere, quanto più possibile, confortevoli per ogni tipologia di pelle.

Tra le creme a base in Aloe in commercio, molto interessanti sono quelle formulate con l’obiettivo di ridurre i segni antiestetici delle smagliature. Le smagliature sono dei segni, più o meno profondi, che si verificano a causa di un importante aumento o diminuzione del peso corporeo.

Questa oscillazione provoca una rottura delle fibre del collagene, dellelastina che si manifesta sul corpo con l’insorgere di smagliature.

Quello delle smagliature è un inestetismo difficile da prevenire e impossibile da mandare via se non con appositi interventi chirurgici, quello che possiamo fare, oltre che imparare a conviverci, è cercare di minimizzare la loro presenza. A questo proposito sono particolarmente indicate alcune creme a base di Aloe Vera utili per nutrire e idratare la zona interessata in profondità riducendo drasticamente il loro impatto.

Le migliori Creme corpo di Aloe Vera

Creme viso Aloe Vera.

Le creme viso formulate con questa particolare pianta sono davvero tantissime adatte a qualunque tipologia di pelle: grassa, secca, mista e normale.

Come però già detto, tra i principi più noti dell’Aloe Vera troviamo quello dell’idratazione. Con un utilizzo costante, sia alla sera che al mattino, di creme a base di Aloe in un lasso di tempo molto basso scoprirete una pelle nuova più luminosa, tonica e giovane.

Ebbene sì, perché esattamente come per il gel anche le creme hanno un effetto tensore capace di restituire alla pelle del viso una nuova giovinezza grazie alla stimolazione della produzione di collagene.

Prima dell’acquisto di un qualunque prodotto, soprattutto se destinato alla cura di una patologia dermatologia specifica è sempre meglio sentire prima il parere del dermatologo che saprà, senza ombra di dubbio, consigliare il prodotto più adatto per voi.

Se il parere dello specialista è positivo allora si può procedere con l’acquisto di una crema a base di Aloe specifica a seconda del tipo di inestetismo che volete attenuare.

Le migliori Creme corpo di Aloe Vera

Aloe Vera per il Viso
Facebook

ALTRI POST:

smartband cinesi
MONDO TECH
meloga

Smartband cinesi: Classifica 2021

Entrati nel mercato con finalità esclusivamente fitness, gli smartband cinesi sono dei braccialetti che monitorano e tengono traccia di tutta l’attività sportiva che pratichi. Nel

Leggi articolo »