Prodotto utile

Smartwatch gt08 recensione e prezzo.

Nelle prossime righe andremo a recensire lo smartwatch GT08 protagonista negli ultimi mesi di un grande interesse nella fascia medio-bassa del mercato. Come per la gran parte degli orologi intelligenti anche questo dispositivo permette una connettività veloce con lo smartphone e la gestione ottimale di alcune attività motorie che analizzeremo più nel dettaglio in un paragrafo dedicato.

smartwatch GT08

Lo smartwatch GT08 si distingue dalla concorrenza per una peculiarità: presenta una SIM Card capace di inoltrare SMS e chiamate. Ma andiamo per punti per non fare confusione.

Design

Il primo aspetto che sorprende di questo orologio intelligente è la sua bellezza, progettato con linee morbide si adatta perfettamente a un abbigliamento sia elegante che sportivo. I più esperti noteranno una certa somiglianza con il più celebre iWatch, in effetti l’ispirazione è evidente. La forma rettangolare del quadrante con un ottimo display da 1.56 pollici garantisce una risoluzione massima di 240×240 pixel.

smartwatch GT08 Design

Questi dati evidenziano come le dimensioni siano leggermente più grandi del prodotto Apple, dando al consumatore una maggiore area di visualizzazione su schermo.

Il design viene ad avvalorarsi con un cinturino in gomma su cui è presente una doppia clip per agevolare la chiusura. Il corpo principale è in metallo e vetro con una finitura 2.5D che risulta ergonomica e non troppo pesante sul polso.

L’estetica viene poi a completarsi con il vero protagonista: il tasto fisico. Questo rompe la linearità del perimetro e caratterizza in modo evidente lo smartwatch. Il tasto è posto in corrispondenza della ghiera che però non ha un vero e proprio ruolo funzionale quanto più di bellezza estetica.

Lo smartwatch GT08 con il suo design minimale non passa sicuramente inosservato e si adatta perfettamente a ogni occasione, siano queste lavorative o di svago quotidiano.

Caratteristiche tecniche

Paragrafo che interesserà sicuramente coloro che amano i numeri e le componenti interne dei dispositivi elettronici è quello inerente alla scheda tecnica.

Lo smartwatch GT08 si caratterizza per un sistema operativo proprietario, progettato e commercializzato dall’azienda stessa. Non vi sono quindi le tradizionali features dei sistemi operativi Android Wear a cui spesso si è abituati sugli smartphone. Il processore installato sul dispositivo è un mtk6260a, cioè un Mediatek single-core, a cui si aggiungono 128 MB di RAM e 64 MB di ROM con espansione da massimo 32 GB con micro-SD.

Il display con tecnologia TFT ha una risoluzione HD a cristalli liquidi da 240×240 pixel, ottima per visualizzare i contenuti multimediali. Il GT08 presenta anche una fotocamera da 2.0 Mpixel interessante per scattare qualche foto veloce ma non sicuramente il suo punto forte. La connettività poggia sul Bluetooth 4.0 e la batteria ai polimeri è di 350mAh.

smartwatch GT08 sim card

Come anticipato nell’introduzione lo smartwatch GT08 si differenzia dalla concorrenza della stessa fascia di prezzo per il vano SIM Card. Il dispositivo consente di gestire le chiamate con tecnologie: GSM, GPRS 850/900/1800/1900. A cui si aggiunge l’invio di SMS locali oppure in sincronizzazione con il proprio smartphone.

Il GT08 presenta anche un microfono integrato e uno speaker vivavoce dalle ottime prestazioni.

Funzionalità

Affinché si possa determinare la qualità di un prodotto è opportuno analizzare quelle che sono le funzionalità. Sebbene nella gran parte dei casi gli smartwatch basati su sistemi operativi Android abbiamo funzionalità simili tra loro, un sistema operativo proprietario può riservare sempre qualche sorpresa. Vediamo quali sono le funzioni disponibili sul GT08.

Orologio digitale: il GT08 è prima di tutto un orologio digitale che dà la possibilità di scegliere fino a cinque quadranti da visualizzare a schermo.

SIM Card: ricevere e inoltrare chiamate non sarà un problema, grazie alla scheda di rete installata al suo interno, è possibile anche inviare SMS e chiamate a chi si desidera, sia dall’orologio stesso che dallo smartphone collegato in Bluetooth.

smartwatch GT08 funzioni

Passi: lo smartwatch permette di contare i passi in modo preciso durante tutta la giornata.

Alle funzionalità elencate fino ad adesso si aggiungono le canoniche: riproduzioni musicali, calendario, monitoraggio del sonno, scatto in remoto con la fotocamera, cerca il telefono, reminder per la sedentarietà e la registrazione dei suoi. Presenti anche la Rubrica e i contatti numerici che sono una conseguenza della SIM Card al suo interno.

Smartwatch GT08 prezzo

Il costo dello smartwatch GT08 varia in molti casi dalle offerte presenti sul web. Si può però determinare una forbice che varia tra i 22 euro e i 50 euro, prezzo sicuramente concorrenziale se paragonato alle funzionalità degli altri smartwatch di questa fascia.

Per acquisti sicuri ti consigliamo Amazon dove si trova il GT08 ad un prezzo concorrenziale 

Conclusioni

Lo smartwatch GT08 si contraddistingue per un costo contenuto e una funzionalità quasi inesistente in questa fascia di prezzo: la SIM Card. Chi è alla ricerca di un dispositivo smart che possa essere connesso al proprio smartphone in modo veloce e con la caratteristica di chiamare e inviare SMS, difficilmente troverà di meglio a questo prezzo. Il design molto elegante e un sistema operativo proprietario danno modo a questo smartwatch di discostarsi dai tradizionali prodotti tutti uguali tra loro e con le stesse problematiche.

Se ti è piaciuto questo articolo, aiutaci a crescere CONDIVIDI!

Share on facebook
Facebook

Potrebbe interessarti anche:

smartwatch GT08
Facebook

ALTRI POST:

smartband cinesi
MONDO TECH
meloga

Smartband cinesi: Classifica 2021

Entrati nel mercato con finalità esclusivamente fitness, gli smartband cinesi sono dei braccialetti che monitorano e tengono traccia di tutta l’attività sportiva che pratichi. Nel

Leggi articolo »