Prodotto utile

Nebulizzatori per raffrescamento: Prepariamoci all’estate

Nebulizzatori per raffrescamento, grazie a questo tipo di prodotto la scorsa estate siamo riusciti a goderci, bellissime giornate in terrazzo. E’ da un paio di anni che con mia moglie abbiamo organizzato il nostro terrazzo con poltrone, gazebo e angolo bar, ma il caldo ci costringeva a stare a casa durante il pomeriggio. Mentre la nostra idea è sempre stata quella di rilassarci un pò dopo il lavoro.

Qualche anno fa acquistammo un ventilatore che spruzza acqua  prodotto che usiamo ancora, ma per il nostro terrazzo non basta, l’aria del ventilatore si sperde facilmente.

Un giorno, durante una vacanza in un hotel in Sicilia, nella zona piscina, ho fatto una scoperta meravigliosa, nel bar della piscina vi era un nebulizzatore per locali esterni.

In pratica su ogni gazebo vi erano degli impianti nebulizzanti per raffrescamento a nebbia. E posso garantirvi che stando sotto ti godevi il tuo gelato o il tuo cocktail senza soffrire il caldo. Davvero magnifico.

Con un impianto nebulizzatore, ho risolto il problema del caldo, durante il pomeriggio quando il sole è ancora forte.

L’ho acquistato su Amazon, perchè amo la puntualità e loro su questo sono imbattibili, l’ho montato in un attimo con delle fascette intorno tutto il gazebo, che dirvi….. straordinario.

Nebulizzatori: caratteristiche

 Progettato per resistere agli effetti dell’esposizione solare e degli agenti atmosferici, è dotato di tubi resistenti ai raggi UV (fino a 3,5) e ugelli durevoli in ottone e acciaio inossidabile. Resistenza chimica insuperabile, resistente all’idrolisi, resistente alla degradazione microbica. Le guarnizioni dei tubi a prova di perdite e la lunga durata soddisfano le tue esigenze di utilizzo a lungo termine.

Raffredda la temperatura dell’aria ambiente fino a 20 gradi, per un’estate fresca e una vita più economica.

 Il sistema di raffreddamento a nebbia utilizza direttamente l’acqua del rubinetto per creare la nebbia, fornendo un ambiente fresco nelle tue aree esterne preferite nella calda estate, senza consumare elettricità.

Nebulizzatori rinfrescanti: alcune cose da sapere.

Se anche voi volete acquistare un impianto di nebulizzazione per raffrescamento esterni, assicuratevi di alcune cose prima dell’acquisto:

  1. Che in terrazzo vi sia la giusta pressione d’acqua con autoclave
  2. Se vi è acqua calcarea, praticare una manutenzione continua, smontando gli ugelli e pulendoli per bene. ( noi li lasciamo a mollo dentro il Cif anticalcare)

Per il resto vale la pena comprarlo, davvero comodo e consigliato, anche perchè i prezzi sono davvero abbordabili, noi abbiamo speso circa 40€ per 20 metri, ma su Amazon trovi tutto quello che ti serve a ottimi prezzi.

Classifica dei 5 nebulizzatori più venduti di Amazon

Potrebbe interessarti anche:

nebulizzatori rinfrescanti
Facebook

ALTRI POST:

smartband cinesi
MONDO TECH
meloga

Smartband cinesi: Classifica 2021

Entrati nel mercato con finalità esclusivamente fitness, gli smartband cinesi sono dei braccialetti che monitorano e tengono traccia di tutta l’attività sportiva che pratichi. Nel

Leggi articolo »