Prodotto utile

Materasso memory: Come scegliere quello più adatto a te.

Materasso memory

Materasso memory perchè sceglierlo? Riposare adeguatamente durante le ore notturne è un aspetto essenziale per tutelare la salute e soprattutto ritrovare le energie necessarie per la nuova ed estenuante giornata di lavoro o magari gli impegni domestici.

Per riuscire a riposare al meglio, non solo bisogna seguire un corretto regime alimentare ed evitare alcune situazioni che potrebbero compromettere il sonno, ma anche dotarsi degli strumenti giusti capaci di rendere più confortevole l’esperienza. 

L’aspetto più importante è indubbiamente la scelta del materasso che deve adattarsi in maniera perfetta alle linee anatomiche del corpo ed alle sue caratteristiche. Il materasso deve essere scelto con estrema attenzione per evitare di sottoporre l’organismo ad un ulteriore stress, magari svegliandosi ogni mattina con tanti acciacchi e la consapevolezza di essere già  stanco.

 In commercio sono presenti molteplici tipologie di materassi, per cui la scelta non sempre agevole. Tuttavia, tra le opzioni maggiormente apprezzate spicca il materasso memory.

Cosa sono i materassi memory foam

I materassi memory foam rappresentano una sorta di ultima generazione del settore, ideati e realizzati per consentire un riposo ottimale. 

Acquistare questo genere di prodotto permette di ottenere numerosi vantaggi e soprattutto di avere una migliore qualità  di vita. 

Le differenze, rispetto alle soluzioni più tradizionali, sono piuttosto marcate ed evidenti. 

Fino a qualche anno fa venivano proposti a prezzi decisamente esosi, ma oggigiorno il contesto è decisamente cambiato, per cui è possibile acquistare un ottimo materasso memory matrimoniale oppure nella versione singolo, spendendo una cifra molto più contenuta. 

I materassi in memory foam vengono realizzati con l’utilizzo di schiume dense a base di poliuretano alle quali vengono unite altre sostanze che permettono di ottenere la densità  ricercata. 

Una concezione tecnologica piuttosto semplice, ma al tempo stesso rivoluzionaria, in quanto ha permesso di avere a disposizione un materasso capace di adattarsi alla perfezione al corpo. 

Tra le caratteristiche più apprezzate, c’è senza dubbio la capacità  di reagire al peso del corpo e soprattutto di evitare un’eccessiva formazione di calore in determinate zone, cosa essenziale per un perfetto riposo soprattutto durante il periodo estivo. 

Materasso memory Foam di EVERGREENWEB è uno dei materassi apprezzati di più in Italia, ed è in vendita su Amazon

Evergreenweb - Materasso Matrimoniale

160×200 in Waterfoam alto 20 cm con COPPIA CUSCINI Memory Foam, Ortopedico, Rivestimento Bianco effetto Massaggiante, Antiacaro

EVERGREENWEB Materasso Singolo

80×190 in Memory Foam Alto 22 cm con Cuscino Cervicale Gratis Lastra Massaggiante, Ortopedico, Rivestimento Anallergico Bianco SFODERABILE per Reti e Letti Singoli

EVERGREENWEB - Materasso Matrimoniale

60×190 in Memory Foam Alto 22 cm con Coppia Cuscini Cervicale INCLUSI, Lastra Massaggiante Ortopedico, Rivestimento Anallergico Bianco SFODERABILE x

Principali vantaggi di un materasso in poliuretano espanso

Il materasso memory, conosciuto anche con il termine di materasso memory foam, risiede nella sua composizione basata sull’utilizzo di poliuretano espanso. 

Questo genere di soluzione permette al materasso di modellarsi secondo le esigenze, adattandosi al meglio al peso corporeo e al calore. Inoltre, questa particolare composizione del materasso, gli permette di essere duraturo nel tempo e di mantenere inalterate le proprie performance, cosa che giustifica il denaro speso per il suo acquisto. Inoltre, fornisce una certa protezione contro i fastidiosi acari della polvere ed altre tipologie di agenti patogeni che molto spesso si possono annidare sulla superficie del materasso e anche all’interno. 

Ci sono, peraltro, tante altre tipologie di vantaggi a cui si può accedere scegliendo uno dei tanti materassi matrimoniali memory, ma occorre anche prestare attenzione ad alcune situazioni che potrebbero essere motivo di problematiche importanti. 

Ad esempio, il materasso memory foam matrimoniale oppure simbolo, come tante altre tipologie, necessita di areare altrimenti potrebbe presentare la formazione di fastidiose macchie di muffa. Questo problema però è facilmente risolvibile avendo cura ogni mattina di aprire un po’ le finestre della camera da letto per far passare l’aria permettendo così il ricircolo. Tra l’altro, nel caso in cui si vadano ad acquistare materassi in memory di scarsa qualità , soprattutto per quanto riguarda le schiume, potrebbe insorgere il problema dell’eccessivo calore. 

Il consiglio a tal proposito è quello di evitare un risparmio che purtroppo non vi permetterà  di godere al meglio di questo prodotto

L’importanza della rigidità del materasso

La scarsa qualità di un materasso memory, può essere percepita con diversi modi e in particolare oltre alla sua incapacità  di saper assorbire e rilasciare nell’aria il calore del corpo, c’è anche una rigidità non ottimale. 

Molto spesso materassi realizzati con materiali di seconda fascia oppure non rifiniti in maniera corretta, possono comportare una difficoltà  per quanto riguarda la rigidità della struttura. In parole povere, il materasso potrebbe essere troppo soffice, per cui non sostenere in maniera adeguata il peso e le forme del corpo oppure essere troppo rigido e quindi troppo duro. In entrambi i casi, la mancanza di qualità  non permette all’utente di poter godere al meglio di tutte le caratteristiche che hanno reso celebre il materasso memory foam. 

Questo problema può essere ampiamente bypassato grazie alla classificazione che è stata stabilita per quanto riguarda la rigidità . In particolare, i materassi in memory foam vengono suddivisi in tre classi di rigidità , contraddistinte dalle sigle H1, H2 e H3

Nel primo caso, si parla di un materasso morbido adatto soprattutto per persone con peso corporeo non superiore a 60 kg. 

La seconda classe, invece, è destinata a quanti vogliono avere una rigidità  media ed in particolare rappresenta una soluzione ottimale per quanti dispongono di un peso corporeo che oscilla tra i 60 e gli 80 kg.

La terza classe di rigidità , invece, è quella più adatta a sostenere adeguatamente pesi corporei molto più importanti che ovviamente vanno oltre gli 80 kg.

Oltre alla rigidità  del materasso in fase di acquisto, bisogna anche tenere in considerazione lo spessore. In particolare l’altezza dei materiali ne stabilisce la qualità  oltre che la rigidità e la morbidezza. 

Solitamente un materasso che può soddisfare tutte le esigenze delle persone, è quello in cui lo spessore sia almeno di 20 centimetri, anche se i prodotti di miglior qualità  hanno uno spessore almeno pari a 25 cm.

Materasso memory singolo

Materasso memory singolo

Il materasso memory singolo è un’ottima soluzione per riposare adeguatamente e soprattutto non sottoporre il corpo a qualsiasi forma di stress. Fino a qualche anno fa i materassi in memory foam non venivano presi in considerazione per i letti singoli per questioni probabilmente anche di natura economica. 

Tuttavia, questo genere di problema è stato ampiamente risolto, in quanto in commercio sono presenti ottimi modelli che vengono proposti a prezzi davvero concorrenziali che invogliano ulteriormente i clienti nell’acquistare questo genere di prodotto, piuttosto che quelli tradizionali. 

Al pari di quello matrimoniale, anche il materasso in memory foam singolo permette alla persona che lo utilizza di evitare uno stress eccessivo in alcune zone del corpo durante il riposo, in quanto il peso viene distribuito in maniera uniforme. 

Ovviamente, permette tutti gli altri vantaggi insiti in questa soluzione partendo dalla possibilità  di avere un materasso fresco d’estate e caldo d’inverno, fino ad arrivare alla sua azione antiacaro e anallergica.

Adesso conosci l’importanza del dormire bene e far dormire bene i propri figli, il nostro suggerimento con  1089 recensioni positive è: Baldiflex Amazonia in vendita su Amazon

Materasso Baldiflex Amazonia

Rivestimento Anallergico e Antiacaro, per Letto Singolo, in Memory Foam da 4 cm e waterfoam da 17 cm, Poliuretano, 80x190x23 cm

Materasso in Memory Foam miasuite

Materasso in Memory Foam per Letto Singolo, Misura 80×190 Cm Altezza 22 Cm, Ortopedico ed Anti acaro con Rivestimento Anallergico

Materasso Memory AILIME SRL

Materasso Memory Singolo 80X190 H 17 CM SFODERABILE Aloe Vera Ortopedico Dispositivo Medico Baldo

Materasso memory ortopedico

Il materasso memory ortopedico è una soluzione ottimale per chi è alle prese con problematiche in qualsiasi parte della schiena. 

I problemi della schiena spesso e volentieri sono dovuti ad una sbagliata postura mantenuta per diverse ore al giorno. 

Tuttavia, migliorando la postura quotidiana magari con alcuni specifici esercizi e soprattutto aiutando il corpo durante le ore di riposo, è possibile non solo alleviarne i sintomi, ma anche prevenirli. 

In questo senso un’ottima soluzione è quella del materasso memory ortopedico che è capace di adattarsi alle linee del corpo e soprattutto di evitare che durante le ore di riposo si possano assumere posizioni controproducenti. 

Un aspetto essenziale per chi vuole evitare di ritrovarsi costantemente alle prese con dolori alla schiena che inibiscono l’azione motoria quotidiana, è  quello della rigidità  di cui vi abbiamo già abbondantemente parlato in precedenza. 

Valutare con attenzione le caratteristiche del proprio corpo, in particolar modo il peso, è essenziale per poter scegliere la giusta rigidità  che come detto deriva anche dallo spessore del materasso. 

Il materasso, insomma, deve certamente supportare il corpo adattandosi alle sue forme ma, al tempo stesso, non deve permettere di assumere delle posizioni sbagliate. 

In tal senso, il materasso memory foam  è straordinario in quanto permette alla colonna vertebrale di adagiarsi in maniera corretta: questo avrà  dei vantaggi anche su tutto l’apparato muscolare della schiena, sugli arti inferiori e superiori. 

Altro aspetto importante che deve essere soddisfatto da un ottimo materasso ortopedico e che ritroviamo nel memory foam, è la sua capacità  di saper scaricare il peso corpo. 

Questo è essenziale in quanto ogni giorno la colonna vertebrale è chiamata a sopportare tutto il peso del corpo, per cui deve riposare al meglio durante le ore notturne. 

Infatti, il peso non andrà  sulla colonna vertebrale: questo non solo permetterà  di riposare meglio, ma anche di non essere sottoposto ad un peso direzionato in maniera sbagliata che potrebbe creare una curvatura innaturale.

Qui di seguito puoi vedere i migliori materassi ortopedici venduti su Amazon

Emma Original Materasso Matrimoniale

Materasso Matrimoniale 160×190 – Eletto Prodotto dell´Anno 2020 – Materasso Memory Foam Traspirante – Ortopedico – Dispositivo Medico

Memory Nature

Memory Nature H20 cm, materasso con 4cm Memory e tessuto resistente anatomico ortopedico+2 cuscini, matrimoniale 160×190

Materasso Memory Miasuite

Miasuite i sogni italiani Materasso Matrimoniale 160×190 h 22 cm Ortopedico con Dispositivo Medico detraibile Modello Summit

Materasso memory migliore marca

Scegliere un materasso in memory foam singolo oppure matrimoniale, è essenziale per poter sperare di riposare al meglio e quindi risvegliarsi fresco e pimpante. Tuttavia, la scelta non sempre è piuttosto agevole in quanto bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti del materasso scegliendolo soprattutto in funzione delle proprie caratteristiche fisiche. 

Bisogna valutare nel merito la rigidità  di un materasso ed anche la qualità  dei materiali utilizzati per la sua realizzazione. In commercio, sono presenti tantissime tipologie di materassi di ottima fattura e soprattutto ci sono marchi che sanno assicurare una certa tradizione nel settore.

 Sono diversi i marchi italiani e non, che hanno saputo proporre dei prodotti all’avanguardia per questo genere di settore come nel caso di Emma, MiaSuite, Baldiflex, Mentor e Marcapiuma.

 L’elenco potrebbe essere anche più corposo, anche perchè sono molteplici i produttori del settore che hanno saputo immettere in commercio almeno un modello che abbia soddisfatto i clienti per le sue caratteristiche.

Guarda le migliori Marche ai prezzi imbattibili di Amazon:

1) Emma

2Baldiflex

3) Mentor

4) Marcapiuma

5) Miasuite

Materasso memory matrimoniale

Il materasso memory matrimoniale è certamente una soluzione ideale per chi vuole riposare adeguatamente durante le ore notturne. 

Viene realizzato con un rivestimento in materiali che permettono di proteggere la struttura interna e soprattutto di tenere lontano acari ed altre tipologie di batteri che solitamente si annidano in queste zone. 

Questo è possibile grazie alla sua capacità di traspirazione e di gestire al meglio il calore delle persone: si ha un letto fresco durante il periodo estivo e caldo durante quello invernale.

I vantaggi più considerevoli per quanto riguarda l’acquisto di un materasso memory matrimoniale, arrivano soprattutto dalla gestione della pressione del peso corporeo che deve essere sviluppata su alcune zone dello stesso materasso. 

In questo modo si scarica il corpo di tutto il suo peso riposando meglio e ritrovando le necessarie energie.

 Da sottolineare, inoltre, che il materasso memory foam anche per l’uso matrimoniale è indicato, giacchè accoglie al meglio il corpo, ma non si deforma, cosa certamente auspicabile anche da un punto di vista estetico.

I migliori materassi memory Matrimoniali proposti da AMAZON

Materasso poliuretano espanso opinioni

Il materasso in poliuretano espanso, è una sorta di evoluzione del materasso in memory foam. 

Ne riprende le caratteristiche: in buona sostanza non ci sono grandissime differenze concettuali. In particolare, mentre il materasso in memory foam viene realizzato con una struttura che prevede il poliuretano insieme ad altre componenti, nel caso del materasso in poliuretano non ci sono queste componenti.

 Lo spessore sarà  leggermente differente, così come anche il grado di rigidità . 

I clienti che hanno voluto acquistare questo genere di prodotto hanno evidenziato dei riscontri abbastanza positivi.

 Infatti, bisogna tener presente che nel settore è stata introdotta una nuova versione dei materassi in poliuretano che ha migliorato le performance del precedente modello. 

Gli utenti che utilizzavano questo prodotto hanno palesato dei giudizi contrastanti, giacchè imponeva una certa sudorazione in ragione delle temperature troppo elevate sulla superficie del materasso stesso.

Questa problematica è stata risolta grazie ad una superficie realizzata con sostanze differenti che scongiurano il tutto. 

Altro problema che spesso è stato riscontrato per quanto riguarda il materasso in poliuretano, è quello di affossare eccessivamente, nel caso in cui le persone avevano un peso rilevante. 

Da questo emerge la considerazione secondo la quale questo prodotto deve essere scelto da persone che non abbiano un peso eccessivo, altrimenti si rischia di ritrovarsi sprofondati al suo interno.

Materasso memory foam di Emma

Tra i migliori materassi in memory foam proposti nel settore, peraltro ad un prezzo competitivo, c’è quello realizzato dall’azienda Emma.

 Naturalmente è disponibile in diverse dimensioni secondo quelle che sono le esigenze, in particolare partono da un minimo di 80 cm di larghezza fino ad un massimo di 200 cm, mentre per quanto riguarda la lunghezza si può scegliere tra due opzioni ossia 190 cm e 200 cm.

 E’ un materasso ortopedico in quanto si adatta alla perfezione alle esigenze del corpo, in particolar modo della schiena ed è tra i più apprezzati dagli utenti.

 A sottolineare la qualità di questo prodotto, c’è il fatto che è certificato dall’azienda costruttrice come dispositivo medico, per cui si possono anche ottenere le detrazioni fiscali che attualmente sono fissate nella misura del 19%: Garantisce elevata traspirabilità  grazie all’utilizzo della schiuma airgocell e dispone di una garanzia di ben 10 anni.

IL  MIGLIORE, ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO 2020: Emma Original è stato premiato dai consumatori per la sua innovazione e l’alta Soddisfazione dei clienti.

Emma Original Materasso Matrimoniale

Materasso Matrimoniale 160×200 – Eletto Prodotto dell´Anno 2020 – Materasso Memory Foam Traspirante – Ortopedico – Dispositivo Medico

Materasso memory foam di Marcapiuma

Un altro produttore di materassi in memory foam molto apprezzato è Marcapiuma. 

I suoi prodotti sono adatti per tutte le esigenze, in quanto è possibile acquistare un materasso realizzato con rivestimento in carbonio silver, peraltro perfettamente sfoderabile. 

La sua rigidità certificata è H2 per cui è una rigidità  media, adatta per persone con peso al massimo di 80 kg. 

Altro aspetto interessante di questa tipologia di materasso, risulta nel fatto di essere disponibile in diverse taglie e di presentare uno strato di materiale ultra trasparente nella parte più superficiale che ne consente un perfetto utilizzo in qualsiasi periodo dell’anno. 

I materiali utilizzati per la sua realizzazione permettono di tenere lontano ogni genere di agente patogeno, con particolare riferimento all’acaro della polvere ed è anche questo un dispositivo medico. 

Infine, da sottolineare che il suo spessore è di 25 cm per cui perfettamente in linea con le caratteristiche dei prodotti di maggior qualità.

Il Più venduto in assoluto su Amazon con più di 1500 recensioni positive e il modello RAINBOW 

Marcapiuma - Materasso Matrimoniale Memory

Materasso Matrimoniale Memory 160×200 alto 22 cm – RAINBOW – Grado Rigidità H2 Medio Dispositivo Medico effetto massaggio Relax Rivestimento Sfoderabile Aloe Vera Antiacaro Made in Italy

Materasso memory foam di Mentor

Si tratta di un materasso memory foam realizzato in 5 strati con un’altezza di 26 cm. 

Nella sua struttura presenta una parte di 10 cm di memory bios agli oli vegetali, inoltre dispone di ben 11 zone che differiscono rispetto alla portanza e quindi al peso che possono supportare. 

La parte più esterna del materasso è stata realizzata con una fodera clima con tessuto silver, per sentire la massima traspirazione ed è facilmente lavabile in lavatrice a 60 gradi. 

L’imbottitura è stata realizzata in fibra anallergica che ha straordinarie caratteristiche, soprattutto dal punto di vista tecnico in quanto permette di riscaldare nei periodi adatti e di rinfrescare negli altri. 

Anche questo prodotto rientra nella classe dei dispositivi medici di classe 1 e dispone di quattro maniglie laterali per un più semplice spostamento.

La migliore proposta di Amazon:  Mentor Med

Mentor - Materasso Memory

Matrimoniale 160×190 Creation Med 4D H26 Evo DISP. Medico DETRAIBILE 7 cm di Memory, Onda ad 11 Zone di portanza differenziata, sfoderabile e Lavabile.

La soluzione di Materassiedoghe

Per chi vuole acquistare un prodotto comunque di qualità  e risparmiare qualche euro, vi  è la soluzione messa a disposizione da Materassiedoghe: si tratta ovviamente di un materasso in memory foam perfettamente sfoderabile e disponibile in tante versioni.

 La sua altezza è di 24 cm, dispone di 9 zone differenziate rispetto al peso. 

E’ stato realizzato con materiali innovativi completamente ecologici e soprattutto è antiacaro e anallergico. Dispone di una garanzia di ben 20 anni, è un materasso che presenta il certificato di presidio medico classe 1, per cui come gli altri è prevista la detrazione fiscale del 19%. 

Tra le sue caratteristiche, c’è da sottolineare la capacità  di adattarsi alla perfezione alle temperature nelle varie stagioni ,così da essere fresco d’estate e caldo d’inverno in modo da aiutare ad avere un ottimale riposo notturno.

Qualità a buon PREZZO, non perdere questa straordinaria occasione scegli adesso su Amazon

Materasso memory foam di Sleepy

Questo prodotto è di buona qualità e soprattutto viene offerto ad un prezzo molto vantaggioso sul mercato.

 La prima caratteristica che salta agli occhi, è che dispone di un’altezza di 24 cm e di una rigidità  media con 7 zone di portanza differenziata. 

Volendo fare un parallelo rispetto ad altre tipologie di materassi in memory foam che abbiamo evidenziato in precedenza, ci sono un minor numero di zone differenziate. 

Come gli altri, è un prodotto ergonomico il cui rivestimento è realizzato in cotone e fibra d’argento, per cui offre risultati interessanti per quanto riguarda l’azione antibatterica, antiacaro e antistatica. 

E’ un prodotto realizzato interamente in Italia e dispone di una garanzia di 10 anni e la possibilità  di provarlo per 30 giorni.

Il punto di forza di questa azienda è la sicurezza delle qualità del loro prodotto, tant’è  che da la possibilità di provarlo per 30 giorni.

Prova anche tu questi straordinari materassi.

Il materasso Olimpo

Il materasso in memory foam Olimpo è un prodotto ortopedico, è un dispositivo medico e offre la possibilità  di ottenere le detrazioni fiscali pari al 19%.

 La sua principale caratteristica è quella di avere uno spessore piuttosto rilevante, pari a 28 cm. 

Questo è certamente sinonimo di qualità , anche perchè il materasso è realizzato con un sistema multi-onda con estratto di aloe.

 Dispone di una lastra interna dello spessore di 26 cm formata con un pezzo anche di poliuretano ed ha una garanzia di 5 anni.

 Protegge da acari ed altri agenti patogeni, inoltre dispone della certificazione CATAS che garantisce che il materasso abbia superato tutti i test previsti per quanto riguarda la deformazione e la durata nel tempo delle performance.

 E’ un prodotto di ottima qualità  che richiede un acquisto leggermente più oneroso rispetto ad altre tipologie, ma che tuttavia sa soddisfare per le sue caratteristiche.

Per i più esigenti abbiamo trovato su Amazon un prodotto speciale da non perdere.

Olimpo Materasso Ortopedico

Olimpo Materasso Ortopedico Detraibile Memory Foam HD Aloe H28 cm Prodotto Full Made in Italy, non di importazione

La soluzione più economica della Baldiflex

Baldiflex è un produttore di grande tradizione nel settore della realizzazione dei materassi, offre prodotti di grande qualità , ma anche delle funzioni che si fanno apprezzare per l’ottimo rapporto qualità -prezzo. Questo materasso in memory foam prevede un rivestimento anallergico e antiacaro. L’aspetto della convenienza economica è soprattutto dovuta al fatto di disporre di uno spessore di 20 cm ed ha una rigidità  media, per cui è adatto anche per quanti soffrono di lievi dolori alla schiena. Il prodotto è di buona qualità , gode di una garanzia di ben 10 anni su tutte le materie prime utilizzate e può essere acquistato in diverse varianti e dimensioni, partendo da quelle più piccole per i bambini in età  infantile, fino ad arrivare alle soluzioni matrimoniale extra large.

Easy 2.0 di Baldiflex

Sempre dell’azienda Baldiflex, da tenere in considerazione soprattutto per una soluzione matrimoniale, è il materasso memory foam Easy 2.0. Rispetto al precedente modello ha uno spessore più elevato che arriva a 22 cm ed è realizzato ovviamente in schiuma. Viene offerto sul mercato in colorazione prettamente bianca con alcuni ricambi all’interno di natura floreale non troppo visibili ed inoltre ha una rigidità  media. Come anche l’altro, ha un rivestimento anallergico, antiacaro e soprattutto traspirante, essenziale in tutti i periodi dell’anno. Si adatta alla perfezione a quelle che sono le caratteristiche del corpo ed è realizzato principalmente in poliuretano.

Simpur Relax Original BLISS

Il produttore lo etichetta come un materasso bio memory foam che presenta 11 zone a portanza differenziata e che soprattutto dispone di uno spessore di ben 30 cm. In particolare, è realizzata una stratificazione di 5 materiali con spessore e caratteristiche differenti che permettono di regolarizzare le zone del corpo, ottenendo così un gradevole riposo notturno. Grazie al suo spessore, offre importanti performance per quanto riguarda la capacità  di essere indeformabile e di grande durata nel tempo. Tra l’altro, dispone di diversi gradi di rigidità  che oscillano tra la classe H2 e H3. Tra le altre caratteristiche, c’è da sottolineare come il suo tessuto, realizzato con forme tridimensionali, permetta un’alta ventilazione ed elimina immediatamente i cattivi odori. Ovviamente è traspirante al 100%  ed è antistatico offrendo peraltro massimi risultati nel contrastare la presenza di acari ed altri agenti patogeni.

Materasso in memory foam di Materassi Russo

Un prodotto realizzato da un’azienda italiana, la Materassi Russo, che presenta ottime performance partendo dallo spessore di 23 cm: è stato realizzato con una superficie completamente sfoderabile in aloe vera e presenta 7 zone differenziate, il che permette un riposo gradevole durante la notte. I vari materiali utilizzati per questo prodotto consentono anche di tenere lontani gli acari e di assicurare massima traspirazione, fondamentale sia durante il periodo estivo che durante quello invernale. Il modello in questione si chiama Iris e sfrutta il calore corporeo per adattarsi alla perfezione a quelle che sono le linee senza deformarsi. Il rivestimento è ottenuto con un materiale in misto cotone con imbottitura in fibra ipoallergenica e traspirante.”

Materasso memory
Facebook

ALTRI POST:

smartband cinesi
MONDO TECH
meloga

Smartband cinesi: Classifica 2021

Entrati nel mercato con finalità esclusivamente fitness, gli smartband cinesi sono dei braccialetti che monitorano e tengono traccia di tutta l’attività sportiva che pratichi. Nel

Leggi articolo »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *