Prodotto utile

Antizanzara giardino: soluzioni reali e naturali

Antizanzara giardino, questo è quello che scriviamo nella lista di cose d’acquistare quando iniziamo a pulire e organizzare i nostri esterni per la stagione estiva.

Si proprio così il primo pensiero di ogni italiano quando progetta il suo giardino al meglio è proprio quello di trovare una soluzione contro le zanzare. Anche perchè, quest’anno più che mai, avremo bisogno di spazi aperti se si vuol stare un po’ in compagnia.

Organizzare bene gli spazi su terrazzi, giardini o campagne è la priorità di molti italiani, obbligati purtroppo dalle restrizioni ad essere chiusi completamente a casa nel periodo freddo.

Quindi con l’arrivo del caldo, ci sentiamo un po’ più liberi, pronti a godersi l’aria ma senza stress.

Ecco perchè dobbiamo anche pensare ad un buon antizanzare da giardino

Il consiglio di prodottoutile.com è sicuramente quello di scegliere un antizanzare da giardino naturale ed efficace.

Qualcosa che stia li in maniera permanente, e che tenga lontano le zanzare sempre.

Qualcosa che non necessita di cavi elettrici ingombranti o prodotti chimici pericolosi o ancora prodotti che emanano fumi fastidiosi.

Un ottimo antizanzare naturale per giardino che funziona molto bene oltre ad adattarsi all’ambiente è una pianta antizanzare.

Piante antizanzare: Quali le migliori?

pianta catambra

Iniziamo col parlare della pianta Catambra.

Questa pianta contiene un elevata concentrazione di Catalpolo un principio attivo che tiene lontano le zanzare, compresa la zanzara tigre.

L’efficacia repellente è scientificamente provata ed oggi questa pianta è protetta da brevetto europeo, infatti le piante originali di Catambra portano una etichetta con un codice speciale di controllo.

Alcuni comuni in tutta Italia la utilizzano per bonificare interi parchi pubblici.

E’ una pianta originaria dell’america boreale molto versatile infatti non teme il gelo a bisogno di pochissima manutenzione ed è anche inodore.

Questa pianta si trova anche in vaso ed è di diverse dimensioni, perfetta per un giardino o terrazzo.

Dal suo estratto nascono diversi prodotti naturali antizanzare

Catambra prezzi: dove acquistarla.

Trovare i prodotti di catambra sul web non è molto facile, di seguito mostriamo il link del sito ufficiale di Catambra dove al suo interno vi è lo shop oltre che un team davvero professionale www.catambra.it.

I prezzi di quetsa pianta variano in base alle esigenze, es: vasi da interno o esterno partono con prezzi di 20€ per poter superare le 1000€ per alberi con altezza di 3mt.

Vale la pena guardare il sito e davvero una bella pianta.

Altra pianta antizanzara giardino efficace è la citronella.

Pianta Citronella

Passiamo dal parlare di una pianta poco conosciuta come la Catambra ad una pianta molto conosciuta come la Citronella.

Con l’arrivo del caldo arriva il classico profumo di citronella, proprio perchè è una delle più utilizzate ed efficaci piante antizanzare.

La citronella ha origini delle regioni calde e tropicali dell’Asia Meridionale è una pianta erbacea sempreverde le sue foglie sono molto lunghe e di un verde intenso.

La citronella funziona come pianta antizanzare proprio per via del suo profumo, che ricorda quello del limone, piacevole per noi, ma che risulta sgradito agli insetti.

E’ facile capire che rispetto la Catambra, la Citronella ha un ampio mercato con prodotti di qualsiasi tipo e prezzi competitivi.

antizanzara giardino
Facebook

ALTRI POST:

smartband cinesi
MONDO TECH
meloga

Smartband cinesi: Classifica 2021

Entrati nel mercato con finalità esclusivamente fitness, gli smartband cinesi sono dei braccialetti che monitorano e tengono traccia di tutta l’attività sportiva che pratichi. Nel

Leggi articolo »